venerdì 7 dicembre 2007

Disco Drive: Things To Do Today!!



It's a Long Way To The Top è il singolo di ritorno del trio torinese, la canzone preannuncia come sarà il cd; i ritmi sfrenati di questo pezzo ripetuti rabbiosamente assieme a un cantato sfacciato quasi irriverente ricordano che la strada per la cima è molto lunga, ma forse non troppo, la rinomata rivista inglese NME gli ha dato 8 al loro ultimo lavoro Things To Do Today.
Quindi è tempo di iniziare le danze a ritmi dance, rock, nu rave; sembra proprio qui la chiave del successo di questo cd, infatti tra chitarre, bassi e batteria i tre ragazzi, con l'ausilio di un espertissimo Steve Revitte, giocano con tutto: synth, campionatori e molti effetti.
Si parte con Grow Up e per arrivare all'ultima traccia Cholsey bisogna attraversare una giungla, non si sa mai da cosa puoi essere colpito, in un atmosfera psichedelica vieni travolto da riff potenti, acuti strazianti e coretti a volte persino angoscianti.
Dopo il susseguirsi di ritmi elevati della prima parte del cd come in Goodbye e Gonna Love This si passa a tracce piu calme e intrise di psichedelia come Fingers And Nails, il cd termina con canzoni quali Cholsey e Out Of Sound richiamanti la terra inglese.
I Disco Drive evidenziano tutti i loro progressi  rispetto a What's Wrong With You People, si esprimono con grande maturità nella scelta delle melodie,  con accuratezza decidono strumenti e effetti. Il prodotto finale è un cd che da inizio a fine non ti lascia un attimo di respiro e presenta delle belle sorprese, infatti un passo cosi grande da parte di questa band era difficilmente pronosticabile, sembra che abbiano bruciato tutte le tappe lasciandosi alle spalle quell'aurea punk-funk, cercando e sperimentando in nuove direzioni. 
 

Nessun commento: